England vs NZ Rugby: La stampa inglese demolisce Eddie Jones e la Nazionale: “Fallimento totale, nessun progresso”

a stampa inglese demolisce Eddie Jones e la Nazionale: “Fallimento totale, nessun progresso” (ph. Sebastiano Pessina)

L’Inghilterra ha concluso le Autumn Nations Series con una brutta sconfitta per 27-13 contro il Sudafrica, dopo un novembre nel quale la squadra di Eddie Jones non ha quasi mai brillato. Una sola vittoria, contro il Giappone, e un pari contro gli All Blacks dopo 70 minuti di sofferenza e un grande finale. Poi due sconfitte, contro l’Argentina e gli Springboks.

La stampa inglese non è stata per niente leggera: il Times parla di “Delusione Jones” e invoca l’arrivo di Wayne Smith, attuale tecnico della Nuova Zelanda femminile, considerato “l’uomo che può ritrovare l’Inghilterra perduta”.

Leggi anche: Il World Rugby Ranking definitivo dopo la fine dei test match

Il Daily Mail parla di “Nessun progresso, fallimento totale” e chiede una presa di coscienza non solo da parte del tecnico Eddie Jones, ma anche di tutta la RFU, la federazione inglese.

Non sono da meno le pagelle di Planet Rugby, che bocciano con voti bassissimi buona parte dei giocatori scesi in campo a Twickenham. Sotto accusa i fratelli Vunipola, ai quali viene affibbiato un 3, ma ce n’è per tutti: George, Sinckler, Hill, Coles, Marcus Smith e Freeman prendono 4.

Leggi anche: Ange Capuozzo candidato al premio di miglior giocatore delle Autumn Nations Series

Oltre a qualche sufficienza, come i soliti Itoje e Farrell, l’unico davvero a salvarsi è Tom Curry, premiato con un 7 nonostante l’ammonizione: “Ha resistito bene, il giallo non è colpa sua perché arriva per una serie di falli inglesi” scrive Planet Rugby.

Billy e Mako Vunipola sono stati criticati anche dal Telegraph, che li definisce insieme a Tuilagi ormai “esauriti”, mentre sullo stesso giornale Brian Moore commenta: “Non riesco a capire cosa stia facendo Eddie Jones”.

Ad un anno dal mondiale, la fiducia nei confronti del tecnico è ormai vicina allo zero. Starà a Jones cercare di rimettere a posto le cose prima che sia troppo tardi. L’obiettivo dichiarato è arrivare al 100% alla Coppa del Mondo, non prima, ma i risultati poco incoraggianti non stanno aiutando l’ambiente.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram. Leggi anche la nostra guida alle regole del rugby, per studiare/ripassare o imparare il regolamento ovale e tutte le sue sfaccettature.

L’articolo La stampa inglese demolisce Eddie Jones e la Nazionale: “Fallimento totale, nessun progresso” sembra essere il primo su On Rugby.

The post England vs NZ Rugby: La stampa inglese demolisce Eddie Jones e la Nazionale: “Fallimento totale, nessun progresso” appeared first on NZ vs England Rugby 2022.



source https://nzsarugby.com/england-vs-nz-rugby-la-stampa-inglese-demolisce-eddie-jones-e-la-nazionale-fallimento-totale-nessun-progresso/

Comments

Popular posts from this blog

New Zealand U20 score in dying minutes to draw with South Africa U20

All Blacks vs Springboks Rugby: La meta di Tommaso Allan nel fine settimana precedente all’inizio del Sei Nazioni 2023

Unbeaten Blitzboks march on