England vs NZ Rugby: Ronan O’Gara non si muove, pronto il rinnovo triennale a La Rochelle

Ronan O’Gara – ph. Valentine CHAPUIS / AFP

Lo hanno dato sulle panchine di mezza Europa, ma a quanto pare Ronan O’Gara non ha intenzione di separarsi dalla sua camera con vista sull’Oceano Atlantico: La Rochelle è pronta a rinnovargli il contratto offrendogli un prolungamento triennale che porterebbe la scadenza dell’accordo tra lui e il club al 2027, ovvero alla prossima Rugby World Cup.

Dopo quella del 2023, intanto, molte panchine resteranno vacanti. Una su tutte quella dell’Inghilterra, che secondo quanto riportato dalla stampa britannica avrebbe inserito l’ex mediano di apertura dell’Irlanda nella sua shortlist di candidati.

O’Gara, 45 anni e una carriera da allenatore tra Francia e Nuova Zelanda, ha ottenuto il primo, grande trionfo della propria carriera da capo allenatore vincendo la Champions Cup con La Rochelle, dopo essere stato l’assistente dei vincenti Crusaders di Scott Robertson nel Super Rugby.

Leggi anche: Galles: via Wayne Pivac? E’ già pronta una lista di successori: da Gatland a Scott Robertson

Se il curriculum vitae è già importante, è altrettanto vero che O’Gara ha l’età dalla sua, e attendere altri quattro anni per arrivare con tutti gli strumenti possibili al massimo livello del rugby internazionale potrebbe essere una possibilità nelle carte.

Secondo Rugbyrama il rinnovo del contratto con La Rochelle sarebbe imminente, lasciando così l’irlandese alla guida di uno dei club più forti di Francia per i prossimi 5 anni.

O’Gara sta attualmente scontando una squalifica di dieci partite per aver espresso commenti offensivi nei confronti di un arbitro che rivestiva il ruolo di Television Match Officer.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram. Leggi anche la nostra guida alle regole del rugby, per studiare/ripassare o imparare il regolamento ovale e tutte le sue sfaccettature.

L’articolo Ronan O’Gara non si muove, pronto il rinnovo triennale a La Rochelle sembra essere il primo su On Rugby.

The post England vs NZ Rugby: Ronan O’Gara non si muove, pronto il rinnovo triennale a La Rochelle appeared first on NZ vs England Rugby 2022.



source https://nzsarugby.com/england-vs-nz-rugby-ronan-ogara-non-si-muove-pronto-il-rinnovo-triennale-a-la-rochelle/

Comments

Popular posts from this blog

New Zealand U20 score in dying minutes to draw with South Africa U20

All Blacks vs Springboks Rugby: La meta di Tommaso Allan nel fine settimana precedente all’inizio del Sei Nazioni 2023

Unbeaten Blitzboks march on