England vs NZ Rugby: Siya Kolisi sul caso-Erasmus: “Spero solo si risolva, non è una buona cosa per il rugby”

Siya Kolisi sul caso-Erasmus: “Spero solo si risolva, non è una buona cosa per il rugby” (ph. Sebastiano Pessina)

Le Autumn Nations Series del Sudafrica non sono ancora terminate. Manca infatti l’ultima sfida, a Twickenham contro l’Inghilterra, ma a tenere banco oltre alla partita è ancora una volta il caso Rassie Erasmus. Il Director of Rugby degli Springboks è stato infatti squalificato per due partite dopo aver criticato in maniera irrispettosa l’operato degli arbitri in Francia-Sudafrica. Erasmus ha saltato il match con l’Italia e non sarà a Twickenham per Inghilterra-Sudafrica (diretta su Sky Sport Arena e NOW alle 18.30).

Alla vigilia del match, il Times ha intervistato il capitano del Sudafrica, Siya Kolisi, ma non si è parlato solo della partita, ma anche e soprattutto di Rassie Erasmus: “In realtà non vorrei parlarne perché è una cosa molto delicata, qualsiasi cosa io dica potrebbe essere riportata nella maniera sbagliata, ma più questo caso va avanti più stiamo imparando qualcosa, spero solo si risolva”.

Leggi anche: La formazione del Sudafrica per la sfida all’Inghilterra

“Spero che questi momenti difficili possano essere usati per migliorare, da parte di tutti. Allenatori, dirigenti e World Rugby. Dal profondo del mio cuore spero che da tutto questo venga fuori qualcosa di positivo, perché in questo momento non è una buona cosa per il rugby, in generale”.

A Kolisi è stato poi chiesto se l’atteggiamento di Erasmus potrebbe aver condizionato gli arbitri, in positivo o in negativo, nei confronti degli Springboks: “Non pensiamo che il mondo sia contro di noi – ha risposto il capitano – ogni squadra ha affrontato queste situazioni. Il nostro slogan è lasciare che la cosa più importante resti la più importante, e nel nostro caso la cosa più importante è il rugby. Tutto ciò che succede oltre è solo un’attrazione secondaria, nulla è più importante della squadra”.

Leggi anche: La formazione dell’Inghilterra per affrontare il Sudafrica

“La gente si aspetta una vittoria contro l’Inghilterra, non possiamo ottenerla inventando scuse” ha concluso Kolisi, che poi si è concentrato sull’aspetto tecnico della partita, in particolare sulla scelta di Eddie Jones di tenere in panchina molti giocatori importanti per usarli nel secondo tempo, come Ellis Genge e Luke Cowan-Dickie

“Quando abbiamo iniziato ad usare la bomb squad tutti la criticavano, adesso la usano tutti” ha commentato ridendo Kolisi: “Per il tipo di gioco che ha l’Inghilterra è una cosa molto funzionale, e ormai nel rugby è fondamentale avere dei ragazzi pronti a subentrare nel secondo tempo. La panchina è importante tanto quanto la squadra titolare”.

Leggi anche: Eddie Jones si è schierato dalla parte degli arbitri ironizzando su Rassie Erasmus

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram. Per studiare, ripassare o verificare il regolamento del gioco del rugby, invece, clicca qui.

L’articolo Siya Kolisi sul caso-Erasmus: “Spero solo si risolva, non è una buona cosa per il rugby” sembra essere il primo su On Rugby.

The post England vs NZ Rugby: Siya Kolisi sul caso-Erasmus: “Spero solo si risolva, non è una buona cosa per il rugby” appeared first on NZ vs England Rugby 2022.



source https://nzsarugby.com/england-vs-nz-rugby-siya-kolisi-sul-caso-erasmus-spero-solo-si-risolva-non-e-una-buona-cosa-per-il-rugby/

Comments

Popular posts from this blog

New Zealand U20 score in dying minutes to draw with South Africa U20

All Blacks Rugby boss Mark Robinson refuses to endorse

Japan notoriously up-tempo game doesn't worry All Blacks