England vs NZ Rugby: URC: i risultati e la classifica dell’ottava giornata. Il Benetton torna in corsa

URC: i risultati e la classifica dell’ottava giornata. Il Benetton torna in corsa (ph. Benetton Rugby)

Si è conclusa l’ottava giornata di United Rugby Championship, la prima dopo la pausa per i test match internazionali. Weekend di conferme per le quattro regine di questa stagione regolare: Leinster, Ulster, Stormers e Bulls vincono tutte in maniera netta e convincente, rispettivamente contro Glasgow, Zebre, Scarlets e Ospreys.

Le sorprese principali di questa giornata arrivano da Treviso e Durban. A Monigo, il Benetton ha vinto una partita incredibile giocando 70 minuti in inferiorità numerica (di cui un quarto d’ora in 13) contro Edimburgo, sconfitto 24-17 dai biancoverdi che risalgono in classifica e tornano in zona playoff. In Sudafrica, invece, gli Sharks crollano in maniera tremenda contro Cardiff, che vince 35-0, si porta al sesto posto in classifica e fa sprofondare in graduatoria proprio i sudafricani (che però hanno due partite in meno).

Leggi anche: Benetton, Zuliani: “Nel primo tempo non sembrava fossimo in 14”

In questo momento, il Benetton è all’ottavo posto ed è ritornato in zona playoff. La classifica dal quinto posto in giù è cortissima, e ogni punto a questo punto diventa fondamentale. I biancoverdi hanno dimostrato di potersi giocare un posto tra le prime 8, ma diventa importantissimo portare a casa punti anche lontano da Monigo: la settimana prossima in Irlanda c’è un Connacht in grande difficoltà, può e deve essere l’occasione di rompere il tabù trasferta.

Nelle altre sfide, proprio gli irlandesi hanno perso il derby contro un Munster in ripresa dopo un inizio di stagione da incubo, mentre i Lions hanno battuto per 33-25 i Dragons, portandosi al settimo posto in classifica.

Guarda anche: Gli highlights della vittoria del Benetton su Edimburgo

URC: i risultati dell’ottava giornata

Venerdì 25 novembre

Stormers-Scarlets 36-19
Ulster-Zebre 36-15

Sabato 26 novembre

Bulls-Ospreys 43-26
Benetton-Edimburgo 24-17
Leinster-Glasgow 40-5
Munster-Connacht 24-17

Domenica 27 novembre

Lions-Dragons 33-25
Sharks-Cardiff 0-35

Clicca qui per leggere i prossimi turni e la graduatoria delle quattro conference

URC: la classifica dopo l’ottava giornata

Tra parentesi le partite giocate, in grassetto le squadre in zona playoff.

Leinster 38 (8)
Ulster 30 (7)
Bulls 29 (8)
Stormers 29 (7)
Edimburgo 23 (8)
Cardiff 22 (8)
Lions 19 (7)
Benetton 19 (8)
Munster 17 (8)
Glasgow 15 (7)
Dragons 15 (8)
Sharks 15 (6)
Connacht 14 (8)
Ospreys 14 (8)
Scarlets 9 (8)
Zebre 4 (8)

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram. Leggi anche la nostra guida alle regole del rugby, per studiare/ripassare o imparare il regolamento ovale e tutte le sue sfaccettature.

L’articolo URC: i risultati e la classifica dell’ottava giornata. Il Benetton torna in corsa sembra essere il primo su On Rugby.

The post England vs NZ Rugby: URC: i risultati e la classifica dell’ottava giornata. Il Benetton torna in corsa appeared first on NZ vs England Rugby 2022.



source https://nzsarugby.com/england-vs-nz-rugby-urc-i-risultati-e-la-classifica-dellottava-giornata-il-benetton-torna-in-corsa/

Comments

Popular posts from this blog

New Zealand U20 score in dying minutes to draw with South Africa U20

All Blacks vs Springboks Rugby: La meta di Tommaso Allan nel fine settimana precedente all’inizio del Sei Nazioni 2023

Unbeaten Blitzboks march on