England vs NZ Rugby: URC: salta la panchina degli Sharks dopo il disastro contro Cardiff

URC: salta la panchina degli Sharks dopo il disastro contro Cardiff. PH Matteo Viscardi

Quando si dice la goccia che fa traboccare il vaso: lo 0-35 casalingo subito da Cardiff costa la panchina a Sean Everitt, ormai ex allenatore degli Sharks sudafricani che si è dimesso lunedì con effetto immediato. Il CEO della franchigia di Durban ha ringraziato Everitt per quanto fatto negli anni, annunciando anche come sarà il director of rugby Neil Powell a occuparsi della squadra per il resto della stagione in URC e in Champions Cup.

Leggi anche: Tutto quello che è successo nell’ottava giornata di URC

Si chiude così la lunghissima carriera di Everitt nel “mondo” degli Sharks dov’è entrato nel lontanissimo 2008, occupandosi prima del settore giovanile fino ad arrivare nel 2020 alla guida tecnica della prima squadra. Due finali di Currie Cup raggiunte e il quinto posto nello scorso URC (con conseguente qualificazione in Champions) sono il lascito di Everitt, che ha detto: “Dopo 15 anni con questa franchigia devo ora lasciare a malincuore perché non sono arrivati i risultati per i quali tutti abbiamo lavorato. Ringrazio comunque gli Shakrs per le tante opportunità che mi hanno offerto”.

Leggi anche: Classifica, risultati e calendario di URC

Sinora la franchigia di Durban sta vivendo una stagione decisamente al di sotto delle aspettative, anche al netto di un roster sulla carta più competitivo di quanto non dica il 12esimo posto attualmente occupato in classifica. 15 i punti conquistati con tre vittorie (compresa quella sulle Zebre per 42 a 37) e altrettante sconfitte, tutte arrivate nelle ultime quattro partite e inframezzate dal solo successo su Glasgow.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram. Leggi anche la nostra guida alle regole del rugby, per studiare/ripassare o imparare il regolamento ovale e tutte le sue sfaccettature.

L’articolo URC: salta la panchina degli Sharks dopo il disastro contro Cardiff sembra essere il primo su On Rugby.

The post England vs NZ Rugby: URC: salta la panchina degli Sharks dopo il disastro contro Cardiff appeared first on NZ vs England Rugby 2022.



source https://nzsarugby.com/england-vs-nz-rugby-urc-salta-la-panchina-degli-sharks-dopo-il-disastro-contro-cardiff/

Comments

Popular posts from this blog

New Zealand U20 score in dying minutes to draw with South Africa U20

All Blacks vs Springboks Rugby: La meta di Tommaso Allan nel fine settimana precedente all’inizio del Sei Nazioni 2023

Unbeaten Blitzboks march on