England vs NZ Rugby: Champions Cup, com’è andata London Irish-Montpellier

Champions Cup: London Irish-Montpellier- ph. ISABEL INFANTES / AFP

Vittoria sfiorata nonostante oltre 45 minuti in inferiorità numerica per i London Irish nella partita inaugurale della Champions Cup 2022/2023, ma alla fine a prevalere è il Montpellier. O, per dirla in termini italiani, Paolo Garbisi ha battuto Danilo Fischetti e Luca Morisi.

Il risultato finale è 27-32, sancito dalla meta di Thomas Darmon al 65′, ultima marcatura di un incontro che aveva visto gli ospiti sotto di ben 18 punti dopo quasi un tempo.

A cambiare la storia della partita un cartellino rosso ricevuto da Agustin Creevy per placcaggio alto al minuto 33. Per 40 minuti i London Irish hanno fatto una partita ottima, guidati dal flanker dei Pumas Juan Martin Gonzalez Samso, capace di segnare una doppietta, e dal connazionale Lucio Cinti, firmatario di un’altra marcatura.

Leggi anche: Challenge Cup, Benetton: non tutte le sconfitte sono uguali

Mentre si avvicinava la fine del primo tempo la partita sembrava decisamente in salita per gli ospiti, nonostante la superiorità numerica: il tabellone recitava 24-6, prima che a tempo scaduto il mediano di mischia Cobus Reinach non riaprisse i giochi con una meta importantissima.

Nella ripresa la doppietta di Darmon e la meta di Alexandre Becognée ribaltavano il risultato, mentre il giallo a Leo Coly nei minuti finali rischiava di rovinare la festa corsara dei francesi.

Per quanto riguarda i tre italiani coinvolti nel match, Danilo Fischetti è entrato al 54′ e ha lavorato molto, toccando anche diversi palloni come portatore. Luca Morisi ha giocato i 13 minuti finali dell’incontro mentre Paolo Garbisi è rimasto in campo per tutti e 80, finendo con 5 palloni portati, 6 passaggi, 9 placcaggi e 1 assist per una meta.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram. Clicca qui per restare aggiornato sul regolamento del rugby.

L’articolo Champions Cup, com’è andata London Irish-Montpellier sembra essere il primo su On Rugby.

The post England vs NZ Rugby: Champions Cup, com’è andata London Irish-Montpellier appeared first on NZ vs England Rugby 2022.



source https://nzsarugby.com/england-vs-nz-rugby-champions-cup-come-andata-london-irish-montpellier/

Comments

Popular posts from this blog

New Zealand U20 score in dying minutes to draw with South Africa U20

All Blacks Rugby boss Mark Robinson refuses to endorse

Japan notoriously up-tempo game doesn't worry All Blacks