England vs NZ Rugby: Galles, Cory Allen si ritira a soli 29 anni: “Troppi infortuni, non riesco più a correre”

Galles, Cory Allen si ritira a soli 29 anni: “Troppi infortuni”

Il centro gallese Cory Allen ha annunciato il ritiro dal rugby giocato a soli 29 anni, dopo non essere riuscito a recuperare dall’ultimo della lunga lista di infortuni che hanno caratterizzato la sua carriera.

Allen era passato ai Dragons nel 2021, ma non è mai riuscito a scendere in campo con la franchigia gallese a causa dei continui ritardi nel recupero dall’ultimo infortunio al ginocchio. Una situazione che recentemente abbiamo purtroppo visto anche in Italia, con il caso di Tommaso Castello e prima ancora di Ornel Gega.

Leggi anche: Concussion, Lenny Woodard: “Molti Lions tra i giocatori che hanno fatto causa alle federazioni”

Allen ha giocato 6 partite con la nazionale gallese, segnando anche una tripletta nella gara della Coppa del Mondo 2015 contro l’Uruguay, vinta 54-9.

“Innanzitutto, voglio ringraziare la dirigenza dei Dragons per la grande fiducia dimostrata in me nell’avermi dato tutte queste opportunità di tornare a giocare, è qualcosa di cui sono immensamente grato. Inoltre, grazie ai compagni di squadra per aver reso questo posto così piacevole, e poi ovviamente grazie al reparto di fisioterapia, nel quale ho passato tante ore: oggi posso camminare senza dolore, è qualcosa che non ero davvero sicuro di poter fare di nuovo”.

“Mi sarebbe davvero piaciuto ringraziare tutti correndo e rappresentando il club sul campo, ma sfortunatamente non è stato possibile”.

Anche Dai Flanagan, il tecnico dei Dragons, ha speso delle bellissime parole per Allen, pur non avendolo mai potuto schierare: “Conosco Cory da parecchi anni come persona ed è un giocatore di rugby fantastico. Pur non avendo potuto giocare, ha offerto la sua esperienza nel lavoro quotidiano in allenamento, e in questi 18 mesi ha lavorato molto nello sviluppo dei nostri giovani”.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram. Leggi anche la nostra guida alle regole del rugby, per studiare/ripassare o imparare il regolamento ovale e tutte le sue sfaccettature.

L’articolo Galles, Cory Allen si ritira a soli 29 anni: “Troppi infortuni, non riesco più a correre” sembra essere il primo su On Rugby.

The post England vs NZ Rugby: Galles, Cory Allen si ritira a soli 29 anni: “Troppi infortuni, non riesco più a correre” appeared first on NZ vs England Rugby 2022.



source https://nzsarugby.com/england-vs-nz-rugby-galles-cory-allen-si-ritira-a-soli-29-anni-troppi-infortuni-non-riesco-piu-a-correre/

Comments

Popular posts from this blog

All Blacks Rugby boss Mark Robinson refuses to endorse

What to do with the All Blacks No 12 jersey?

New Zealand U20 score in dying minutes to draw with South Africa U20