England vs NZ Rugby: Kurtley Beale si racconta: “I miei problemi con l’alcol e la riabilitazione. Voglio andare al Mondiale”

Kurtley Beale si racconta: “I miei problemi con l’alcol e la riabilitazione. Voglio andare al Mondiale” ph. Sebastiano Pessina

Il passato è passato, ma ogni tanto ritorna per ricordarci i suoi insegnamenti: per questo, a distanza di quasi 10 anni, Kurtley Beale continua a raccontare quei momenti difficili che lo hanno segnato in negativo, ma che sono stati anche importanti per crescere come atleta e come persona.

Beale ha raccontato questa e tante altre storie nella produzione di Stan Sport “Kurley: My Story”. Il punto di non ritorno fu raggiunto nel 2013, in seguito a una brutta sconfitta dei Rebels, dove giocava, contro gli Sharks nel Super Rugby per 64-7. Beale fu redarguito in hotel dal suo capitano, che gli intimò di mettersi una maglietta, lui reagì e si finì alle mani.

Leggi anche: Il World Rugby Ranking definitivo dopo la fine dei test match

“Da lì capii che le cose non stavano andando bene. Ho dovuto chiedere aiuto e ho assolutamente meritato tutte le sanzioni che ho ricevuto. Sono andato in riabilitazione, mi sono detto di seguire questa strada e provare a ritrovarmi”.

“Da ragazzino credi di sapere tutto, ma quello è stato un momento di crescita e un periodo davvero utile, perché mi ha permesso di trovare la mia identità. L’avevo persa, non sapevo chi fossi, e quando non lo sai e non sei attaccato a te stesso ti perdi. Sono tutti insegnamenti: devi accettarli, e viverli” conclude Beale, che poi si concentra sul presente.

Leggi anche: Wayne Barnes: “Dopo le accuse di Erasmus volevo lasciare il rugby, mia moglie fu minacciata”

Il presente è la Coppa del Mondo 2023. Lo scorso anno, Beale è tornato nel gruppo dei Wallabies in sostituzione dell’infortunato Reece Hodge, assaporando di nuovo il gusto della Nazionale: “È stato fantastico, si è riaccesa la fiamma della voglia di giocare per il mio Paese”.

“Proprio per questo – continua Beale – ho deciso di ritornare a giocare in Australia, ai Waratahs. Il motivo per cui sono tornato è il prossimo Mondiale, sento di poter ancora dare molto al rugby e ai miei compagni di squadra, e di poter essere d’aiuto in termini di esperienza”

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram. Leggi anche la nostra guida alle regole del rugby, per studiare/ripassare o imparare il regolamento ovale e tutte le sue sfaccettature

L’articolo Kurtley Beale si racconta: “I miei problemi con l’alcol e la riabilitazione. Voglio andare al Mondiale” sembra essere il primo su On Rugby.

The post England vs NZ Rugby: Kurtley Beale si racconta: “I miei problemi con l’alcol e la riabilitazione. Voglio andare al Mondiale” appeared first on NZ vs England Rugby 2022.



source https://nzsarugby.com/england-vs-nz-rugby-kurtley-beale-si-racconta-i-miei-problemi-con-lalcol-e-la-riabilitazione-voglio-andare-al-mondiale/

Comments

Popular posts from this blog

New Zealand U20 score in dying minutes to draw with South Africa U20

All Blacks Rugby boss Mark Robinson refuses to endorse

Japan notoriously up-tempo game doesn't worry All Blacks