England vs NZ Rugby: Top 14: Damian Penaud cambia casacca, la prossima stagione sarà a Bordeaux

Damian Penaud – ph. Geoffroy VAN DER HASSELT / AFP

L’ala della nazionale francese Damian Penaud cambia casacca. Alla fine della stagione in corso, infatti, il forte trequarti lascerà il Clermont, club dove milita dall’età di 18 anni e che ha rappresentato a livello Espoirs e di prima squadra.

Il 26enne si accaserà a Bordeaux per le prossime 3 stagioni. Il club girondino ha battuto diverse rivali nella corsa al giocatore, corteggiato da numerose squadre dopo che era emersa la possibilità di un mancato rinnovo con i gialloblu.

Con il Clermont Penaud ha segnato 52 mete in 114 presenze, una media siderale che sta mantenendo anche in questa stagione, dove ha marcato 4 volte in 10 apparizioni tra campionato e coppa. In Top 14 attualmente la squadra è decima, a quattro lunghezze di distanza dal sesto posto che significa barrage, obiettivo della stagione. Durante la sua permanenza ha vinto un campionato francese nel 2017 e una Challenge Cup nel 2019.

Leggi anche: Top14: la partita delle mascotte!

In nazionale ha giocato 37 volte, mettendo a segno la bellezza di 21 mete. Ha vinto il Sei Nazioni 2022.

Leggi anche: Sei Nazioni: altro infortunio in casa Galles, una seconda linea fuori per il torneo 2023

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram. Leggi anche la nostra guida alle regole del rugby, per studiare/ripassare o imparare il regolamento ovale e tutte le sue sfaccettature.

L’articolo Top 14: Damian Penaud cambia casacca, la prossima stagione sarà a Bordeaux sembra essere il primo su On Rugby.

The post England vs NZ Rugby: Top 14: Damian Penaud cambia casacca, la prossima stagione sarà a Bordeaux appeared first on NZ vs England Rugby 2022.



source https://nzsarugby.com/england-vs-nz-rugby-top-14-damian-penaud-cambia-casacca-la-prossima-stagione-sara-a-bordeaux/

Comments

Popular posts from this blog

All Blacks Rugby boss Mark Robinson refuses to endorse

What to do with the All Blacks No 12 jersey?

New Zealand U20 score in dying minutes to draw with South Africa U20