All Blacks vs Springboks Rugby: Daniele Pacini è il nuovo direttore dell’Alto Livello della FIR

Daniele Pacini è il nuovo direttore dell’Alto Livello della FIR (Ph. Sebastiano Pessina)

Il Consiglio Federale della FIR, riunitosi lo scorso 28 gennaio a Bologna, ha conferito la delega per la direzione dell’Alto Livello al Direttore Tecnico Daniele Pacini.

Daniele Pacini è il nuovo direttore dell’Alto Livello della FIR

Leggi anche, FIR: Antonio Pavanello, German Fernandez e Daniele Pacini si dividono i compiti dell’alto livello

Piena responsabilità quindi al tecnico, che la scorsa estate si è era diviso l’incarico con Antonio Pavanello (dg del Benetton Rugby), Giovanbattista Venditti (team manager della nazionale italiana maggiore) e German Fernandez (responsabile dell’Alto Livello giovanile): tre figure che comunque continueranno a rapportarsi con Pacini stesso.

“Daniele Pacini, con il proprio staff, ha  la piena fiducia mia e dell’intero Consiglio – ha affermato Marzio Innocenti, il presidente della FIR – nell’indirizzare il rugby italiano d’elite, femminile e maschile, verso i risultati che vogliamo raggiungere e che, in questi primi due anni di lavoro, abbiamo iniziato a toccare con mano, raggiungendo i quarti di finale iridati con le Azzurre, centrando tre successi nel Sei Nazioni U20 dell’anno passato e superando gli inglesi nella finale terzo posto delle Summer Series, celebrando la prima vittoria di sempre sull’Australia lo scorso novembre a Firenze. Siamo nell’anno della Rugby World Cup maschile e la nomina di Pacini è un segnale a tutto il movimento per far comprendere che guardiamo al mondiale del prossimo autunno, ma anche molto oltre ad esso e che questa Federazione crede fortemente nei tecnici italiani, che la figura di Daniele rappresenta”.

“Ho accettato – ha risposto Pacini – con grande piacere questa ulteriore sfida, consapevole prima di tutto di poter contare su una squadra che mi supporterà in ogni momento.
Continuano a farne parte in Federazione le persone che hanno composto fino ad oggi il gruppo operativo per l’alto livello, gli staff delle Squadre Nazionali, i colleghi degli uffici di Roma e Kieran che con la sua esperienza e tranquillità sarà per me un primo ed affidabile riferimento.
Facilitare lo sviluppo del sistema integrato stabilito dai principi della riunione di Verona – con Peroni TOP10, Zebre e Benetton Treviso quali bacini di riferimento per la Nazionale – è il principale obiettivo strategico per la competitività di oggi, così come il collegamento e lo sviluppo del sistema giovanile per una transizione efficace lo sono per la competitività dell’immediato domani” ha dichiarato il Direttore Tecnico e dell’Alto Livello FIR, Daniele Pacini.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram. Per studiare, ripassare o verificare il regolamento del gioco del rugby, invece, clicca qui.

L’articolo Daniele Pacini è il nuovo direttore dell’Alto Livello della FIR sembra essere il primo su On Rugby.

The post All Blacks vs Springboks Rugby: Daniele Pacini è il nuovo direttore dell’Alto Livello della FIR appeared first on NZ vs Boks Rugby World Cup.



source https://nzsarugby.com/all-blacks-vs-springboks-rugby-daniele-pacini-e-il-nuovo-direttore-dellalto-livello-della-fir/

Comments

Popular posts from this blog

All Blacks Rugby boss Mark Robinson refuses to endorse

What to do with the All Blacks No 12 jersey?

New Zealand U20 score in dying minutes to draw with South Africa U20