All Blacks vs Springboks Rugby: Parisse: “è sicuro, smetto a giugno”

Sergio Parisse – Ph. C MAHOUDEAU / AFP)

A 39 anni, Sergio Parisse, 5 Mondiali alle spalle, record di presenze al Sei Nazioni con 69 apparizioni e 142 presenze con la nazionale italiana ha dichiarato che la sua esperienza da giocatore con il Tolone terminerà ufficialmente alla fine di questa stagione.

In un’intervista realizzata dal sito francese Rugbyrama in cui Parisse traccia i contorni della prossima sfida tra Francia e Italia, l’ex capitano degli Azzurri ha confermato che la sua carriera di club non proseguirà oltre il giugno 2023.

“Finirò il prossimo giugno. E questa volta, sono sicuro. So che ci saranno, dopo vent’anni trascorsi nel rugby professionistico, momenti difficili. So che mi mancherà il rugby e adesso sto cercando di prepararmi, proprio per affrontare questo periodo della mia vita nelle migliori condizioni possibili.”

Interpellato poi sull’esclusione dalla lista dei convocati dell’Italia per l’imminente Sei Nazioni, Parisse non chiude ancora definitivamente le porte alla Nazionale.

“Non ho rinunciato alla mia carriera internazionale. Penso addirittura di essere ancora nel radar e se l’allenatore mi chiama, sarò felice di rispondere. Fino ad allora, cerco di concentrarmi sulle cose che posso controllare, la mia forma fisica, il mio stile di vita, le mie prestazioni.”

Leggi anche: Daniele Pacini è il nuovo direttore dell’Alto Livello della FIR

Infine, sui pronostici della sfida di domenica prossima ha dichiarato che “la squadra francese è ai miei occhi la grande favorita di questo Torneo.” Affermando anche che “Oggi il team italiano mette in pratica un gioco completo, dinamico e ha alcuni “X factor” interessanti nella sua linea dei tre quarti, a partire da Ange Capuozzo.”

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram. Leggi anche la nostra guida alle regole del rugby, per studiare/ripassare o imparare il regolamento ovale e tutte le sue sfaccettature.

L’articolo Parisse: “è sicuro, smetto a giugno” sembra essere il primo su On Rugby.

The post All Blacks vs Springboks Rugby: Parisse: “è sicuro, smetto a giugno” appeared first on NZ vs Boks Rugby World Cup.



source https://nzsarugby.com/all-blacks-vs-springboks-rugby-parisse-e-sicuro-smetto-a-giugno/

Comments

Popular posts from this blog

New Zealand U20 score in dying minutes to draw with South Africa U20

All Blacks vs Springboks Rugby: La meta di Tommaso Allan nel fine settimana precedente all’inizio del Sei Nazioni 2023

Unbeaten Blitzboks march on