England vs NZ Rugby: Benetton, Menoncello: “Ulster ha dei punti deboli, dobbiamo sfruttarli. Monigo è un fattore positivo”

Benetton, Menoncello: “Non sempre partiamo bene, dobbiamo migliorare. Monigo è un fattore positivo” – ph. Benetton Rugby

Si avvicina una sfida importantissima per la stagione del Benetton: a Monigo arriva Ulster, terzo in classifica e tra i favoriti al successo finale, ma reduce da una brutta sconfitta contro Munster. È un vero e proprio big match ai pieni alti dello United Rugby Championship, tra quinta e terza della classifica generale, anche se insieme ai biancoverdi c’è un nutrito gruppo di squadre separate da pochissimi punti.

Tommaso Menoncello, uno dei migliori nel derby vinto a Parma contro le Zebre, è perfettamente consapevole dell’importanza della partita e del bisogno di dare continuità agli ultimi risultati, e ne ha parlato a Ben Tv: “Queste tre vittorie consecutive ci hanno aiutati ad alzare il morale, soprattutto l’aver vinto fuori casa a Bayonne ci ha dato una grossa mano dal punto di vista mentale. Siamo carichi per le prossime partite”.

Leggi ancheBenetton: il calendario dei match di gennaio. Programma, orari, tv e streaming

Proprio il derby con le Zebre, nonostante la netta vittoria finale, è stato caratterizzato da un inizio molto difficile: “La partita di sabato ci ricorda che dobbiamo essere accesi e concentrati dal primo minuti, perché non è la prima volta che non partiamo bene. Di buono c’è stata però la volontà di lottare per tutti gli 80 minuti, e lo abbiamo dimostrato impedendo alle Zebre di segnare nell’ultima azione di gioco”.

E adesso c’è Ulster, in casa: “Come tutte le squadre irlandesi, punta molto sulla fisicità. Inoltre dispone di un ottimo gioco aperto, però ha dei punti deboli che dovremo essere bravi a sfruttare, scendendo in campo con la giusta mentalità. Il fattore Monigo ci aiuta molto psicologicamente: essere supportati dai tifosi fa la differenza, inoltre ci permette di stare più tempo in Ghirada a preparare la partita” dice Menoncello.

Leggi ancheBenetton Rugby: per Federico Ruzza arriva un lungo rinnovo

Dopo un inizio caratterizzato da qualche infortunio, Menoncello ha riconquistato presenze e minutaggio ed è un giocatore importantissimo per questo Benetton: “Questa stagione è iniziata con alcuni piccoli infortuni, ma adesso sono al 100% e sono felice di come sta andando la mia stagione. Il ruolo? Mi sento a mio agio sia da primo che da secondo centro, e spero di continuare a crescere ancora”.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram. Leggi anche la nostra guida alle regole del rugby, per studiare/ripassare o imparare il regolamento ovale e tutte le sue sfaccettature.

L’articolo Benetton, Menoncello: “Ulster ha dei punti deboli, dobbiamo sfruttarli. Monigo è un fattore positivo” sembra essere il primo su On Rugby.

The post England vs NZ Rugby: Benetton, Menoncello: “Ulster ha dei punti deboli, dobbiamo sfruttarli. Monigo è un fattore positivo” appeared first on NZ vs England Rugby 2022.



source https://nzsarugby.com/england-vs-nz-rugby-benetton-menoncello-ulster-ha-dei-punti-deboli-dobbiamo-sfruttarli-monigo-e-un-fattore-positivo/

Comments

Popular posts from this blog

New Zealand U20 score in dying minutes to draw with South Africa U20

All Blacks Rugby boss Mark Robinson refuses to endorse

Japan notoriously up-tempo game doesn't worry All Blacks