England vs NZ Rugby: Sei Nazioni 2023, verso Italia-Francia: il punto sull’infermeria dei Bleus

Sei Nazioni 2023, verso Italia-Francia: il punto sull’infermeria dei Bleus (Ph. Sebastiano Pessina)

All’inizio del Sei Nazioni 2023 manca sempre di meno. Lo start del torneo è previsto per il 4 febbraio, mentre l’Italia scenderà in campo domenica 5 febbraio contro la Francia, in un match che si disputerà alle ore 16 allo stadio Olimpico.

Sei Nazioni 2023, verso Italia-Francia: il punto sull’infermeria dei Bleus

Se Kieran Crowley ha già comunicato i suoi convocati, altrettanto non ha ancora fatto il ct dei campioni in carica Fabien Galthiè che però, come riporta il portale transalpino Rugbyrama, dovrà fare i conti con qualche problema legato alle assenze causate dagli infortuni. Andiamo nel dettaglio a capire come stanno i giocatori francesi che sin qui hanno avuto problemi fisici.

Sicuramente non disponibili per il match contro l’Italia

Pierre Bourgarit – Tallonatore – La Rochelle: problema ai legamenti, indisponibile per la prima parte del Sei Nazioni;
Cameron Woki – Seconda Linea – Racing 92: infortunio allo scafoide, indisponibile per la prima parte del Sei Nazioni;
Florian Verhaeghe – Seconda Linea – Montpellier: lussazione a una spalla, indisponibile per tutto il Sei Nazioni;
Jean-Baptiste Gros – Pilone – Tolone: operato a ottobre per una frattura al radio, indisponibile per la prima del Sei Nazioni (durata dell’infortunio da valutare di settimana in settimana, ndr);

Recuperabili per il match contro l’Italia

Uini Atonio – Pilone – La Rochelle: distorsione a un ginocchio recuperabile in un paio di settimane. Si prova a recuperarlo per il match di Roma;
Maxime Lucu Mediano – Bordeaux: distorsione a una caviglia. Al momento l’entità dell’infortunio è da valutare, ma non sembra preoccupare lo staff medico.
Gabin Villière – Ala – Tolone: il 26 novembre si è fratturato la mano sinistra e il perone. Il suo rientro in campo è previsto nella settimana fra il 22 e il 29 gennaio.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram. Per studiare, ripassare o verificare il regolamento del gioco del rugby, invece, clicca qui.

L’articolo Sei Nazioni 2023, verso Italia-Francia: il punto sull’infermeria dei Bleus sembra essere il primo su On Rugby.

The post England vs NZ Rugby: Sei Nazioni 2023, verso Italia-Francia: il punto sull’infermeria dei Bleus appeared first on NZ vs England Rugby 2022.



source https://nzsarugby.com/england-vs-nz-rugby-sei-nazioni-2023-verso-italia-francia-il-punto-sullinfermeria-dei-bleus/

Comments

Popular posts from this blog

New Zealand U20 score in dying minutes to draw with South Africa U20

All Blacks Rugby boss Mark Robinson refuses to endorse

Japan notoriously up-tempo game doesn't worry All Blacks