All Blacks vs Springboks Rugby: Sei Nazioni 2023, verso Italia-Francia: la probabile formazione dei Bleus

Sei Nazioni 2023, verso Italia-Francia: la probabile formazione dei Bleus. PH Sebastiano Pessina

Domenica 5 febbraio, il primo momento della verità, è sempre più vicino. Il tempo scandisce i giorni e le ore che mancano a Italia-Francia, che si giocherà alle ore 16 sul prato dello stadio Olimpico di Roma. Ma come la stanno vivendo i transalpini, campioni in carica e desiderosi di iniziare al meglio la difesa del titolo? Le ultime notizie arrivano dal sito di Rugbyrama.

Leggi anche, Italia, Moretti: “Fondamentale non concedere calci in mischia e in maul alla Francia”

Sei Nazioni 2023, verso Italia-Francia: la probabile formazione dei Bleus

Sul fronte allenamenti: Charles Ollivon e Damian Penaud sono alle prese con qualche problema fisico e non hanno iniziato la settimana in gruppo, fra oggi e domani si capirà se potranno essere della partita, magari anche partendo dalla panchina. Capitan Antoine Dupont, assente negli scorsi giorni per motivi familiari, e Gabin Villière si sono invece regolarmente allenati, con il secondo che è stato inserito nel triangolo allargato, in una trequarti che in cabina di regia dovrebbe prevedere lo stesso Dupont e Romain Ntamack da numero 10; senza dimenticare la coppia di centri formata da Fickou e Moefana, con Ramos da estremo.

Sul fronte dichiarazioni: Paul Willems si è intrattenuto al termine dell’allenamento con la stampa transalpina. Il seconda linea, parlando dell’Italia, ha detto: “Abbiamo visto che nel mese di novembre l’Italia ha espresso un grande miglioramento. Ci aspettiamo che giochino un’ottima partita contro di noi. Li rispettiamo tanto e pensiamo che questa possa essere la partita più importante del torneo, per certi versi”.

La probabile formazione della Francia
Stante tutte le notizie raccolte e le prove effettuate in allenamento, questa potrebbe essere la probabile formazione titolare della Francia.

Francia: 15 Ramos, 14 Dumortier, 13 Moefana, 12 Fickou, 11 Villière, 10 Ntmack, 9 Dupont (capitano), 8 Alldritt, 7 Macalou, 6 Jelonch, 5 Flament, 4 Willemse, 3 Atonio, 2 Marchand, 1 Baille.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram. Leggi anche la nostra guida alle regole del rugby, per studiare/ripassare o imparare il regolamento ovale e tutte le sue sfaccettature

L’articolo Sei Nazioni 2023, verso Italia-Francia: la probabile formazione dei Bleus sembra essere il primo su On Rugby.

The post All Blacks vs Springboks Rugby: Sei Nazioni 2023, verso Italia-Francia: la probabile formazione dei Bleus appeared first on NZ vs Boks Rugby World Cup.



source https://nzsarugby.com/all-blacks-vs-springboks-rugby-sei-nazioni-2023-verso-italia-francia-la-probabile-formazione-dei-bleus/

Comments

Popular posts from this blog

All Blacks Rugby boss Mark Robinson refuses to endorse

What to do with the All Blacks No 12 jersey?

New Zealand U20 score in dying minutes to draw with South Africa U20